in

Lavoro, attivazioni contratti segnano un +7,,9%

(Teleborsa) – Sempre più difficile trovare le professiobnalità nel mondo del lavoro. Lo conferma il bollettino mensile del sistema Excelsior, realizzato da Unioncamere e ANPAL, che monitora i contratti di lavoro con durata superiore al mese.

Dei 250 mila contratti che s’intendono stipulare ad agosto (+7,9%), vi saràà un 30% che comporterà difficoltà di reperimento. Le entrate programmate contano variazioni in aumento nel settore industriale (+10,7%) e nei servizi (+6,8%).

Per quanto riguarda il trimestre Agosto-Ottobre, lo scenario vede una crescita di oltre 52 mila attivazioni, quale risultante di circa 39 mila contratti da attivare nel terziario e 13 mila nell’industria. Proprio quest’ultimo settore traina la domanda di lavoro sopratutto nella metallurgia e nella meccatronica con aumenti superiori ai 2.000 contratti. Nel terziario, invece, oltre ai servizi alla persona (4.140 in più), sono previsti aumenti nel comparto turistico (+2.320), nei servizi di trasporto e logistica (+2.470) e nei servizi avanzati di supporto alle imprese (+2.060).

(Foto: Max Larochelle on Unsplash)


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Borse europee, rialzi si sgonfiano nel finale. Milano in rosso

Manovra, Coldiretti: “Sbloccare infrastrutture per il made in Italy”