in

Hedberg (Wind Tre): “Necessario investire in formazione e sviluppo”

(Teleborsa) – Sempre più formazione tecnologica per attirare i talenti del futuro e dare gli strumenti giusti ai leader di domani. Lo ha spiegato Jeffrey Hedberg, ad di Wind Tre, in occasione della sua lectio durante la consegna dei diplomi MBA della Luiss Business School.

“Stiamo vivendo un momento di fondamentale cambiamento e disruption, guidato dall’innovazione e dalla digital transformation“, ha ricordato Hedberg nel suo intervento.

“Si affermano, infatti, nuove opportunità e modelli di business, che si evolvono giorno per giorno e che richiedono ai leader di essere più innovativi e di investire maggiormente in formazione e sviluppo. Nei prossimi anni – ha sottolineato l’ad del gruppo – il vero e sostenibile vantaggio competitivo sarà quello di far proprio l’attuale cambiamento per attirare, sviluppare e ispirare i talenti del futuro”.

Essere pronti alle nuove sfide richiede uno sforzo anche alle università che, conclude Hedberg, dovrebbero rafforzare le partnership pubblico-private, “focalizzandosi sulla leadership e, in particolare, sulle soft skill richieste in un periodo di profonda trasformazione”.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Alitalia, incontro al Mise il 18 settembre

Dombrovskis: “Presto per quantificare la flessibilità per l'Italia”