in

Confartigianato, Genedani: “Mantenuti gli impegni verso le imprese”

(Teleborsa) – Positiva la nota del presidente di Confartigianato Trasporti e Unatras Amedeo Genedani sull’operato del Governo verso la categoria. Il Ministero dei Trasporti ha infatti sbloccato le deduzioni forfettarie per decine di migliaia di micro e piccole imprese in contabilità semplificata.

Gli impegni rispettati hanno infatti permesso a microimprenditori di effettuare la dichiarazione dei redditi 2018 recuperando in media 8 mila euro di tasse da pagare.

“Le deduzioni forfettarie costituiscono una Flat Tax ante litteram, riducono le tasse e sostengono il reddito di tutte le microimprese del settore che garantiscono flessibilità e professionalità a tutta la filiera”, aggiunge Genedani.

“Adesso è necessario che il ministro Toninelli proceda con gli altri dossier ritenuti urgenti dall’autotrasporto per la tutela delle imprese italiane – conclude il presidente di Confartigianato – attraverso un’azione concreta contro i divieti imposti al Brennero dal Tirolo, la ripubblicazione dei costi di esercizio da parte del Mit e l’avvio del fondo ad hoc per il rinnovo del parco mezzi”.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

DBA Group firma accordo per rete banda ultralarga con Open Fiber

UE, Conte: per ruolo Commissario stiamo cercando profilo più idoneo