in

Assaeroporti, Palenzona: “Sviluppo settore frutto del lavoro sinergico decennale”

(Teleborsa) – “Se oggi possiamo constatare il significativo sviluppo del settore del trasporto aereo italiano lo dobbiamo principalmente al lavoro sinergico svolto negli ultimi dieci anni da parte di tutti gli attori coinvolti. ENAC, in primis, Governo, Legislatore, ENAV, altri Enti di Stato e, non ultimi, i gestori aeroportuali, tutti hanno lavorato per il conseguimento di questo risultato estremamente positivo”.

Così Fabrizio Palenzona, Presidente di Assaeroporti, l’associazione dei principali aeroporti italiani, nel suo intervento alla presentazione del Rapporto e bilancio sociale 2018 di ENAC.

Palenzona ha voluto in particolare porre l’accento sull’atteggiamento del nuovo Presidente dell’ENAC Nicola Zaccheo, che “senza denigrare il passato ed in continuità con l’attività fin qui svolta, sta delineando con grande determinazione le nuove strategie dell’Ente“.

“Grazie a questo lavoro – ha ricordato – nell’ambito della safety, della tutela dei diritti del passeggero e della qualità dei servizi, i nostri aeroporti sono arrivati ai primi posti a livello internazionale. E questo non è casuale, abbiamo lavorato come sistema Paese”.

“Nella massima tutela della sicurezza e dell’ambiente, si deve privilegiare l’intermodalità al fine di intercettare i crescenti flussi di traffico attesi nei prossimi anni, in un contesto di mercato che vede gli aeroporti italiani e mondiali in concorrenza”, ha concluso il Presidente di Assaeroporti.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

ENAV, Neri: “Crescita traffico aereo sfidante. L'Italia gioca ruolo da protagonista”

Banche, Vestager: “vanno compensate le vittime del misselling”