(Teleborsa) – Prosegue la trasformazione digitale del gruppo : a fine giugno 2019 i clienti attivi online in Italia erano 3,4 milioni (uno su due), con una crescita del 6,7% anno su anno.
Sono cresciuti del 16,4% (2,2 milioni) anche i clienti mobile, il che significa che un cliente su tre accede alla banca tramite App ed è aumentato (+2%) il numero delle transazioni migrate sui canali digitali. Parallelamente, sono diminuite invece del 29% le transazioni effettuate allo sportello, che ora si focalizza su consulenza personalizzata e servizi ad alto valore aggiunto.
Proprio in questi giorni inoltre il gruppo sta lanciando la nuova App per il mobile banking, che sarà più veloce, facile e intuitiva e sarà uguale per i clienti dei tre paesi dove il Gruppo ha una presenza più forte: Italia, Germania e Austria.
“Vogliamo accompagnare i nostri clienti attraverso una trasformazione in corso che è testimoniata anche dai nostri dati. Per questo lavoriamo ogni giorno per essere più customer-friendly fornendo prodotti semplici e mirati, strumenti innovativi, efficienti e facili da usare”, spiega Remo Taricani, co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit, ricordando “siamo stati i primi in Italia a offrire ai nostri clienti i pagamenti digitali tramite Apple Pay e poi Samsung Pay e Google Pay. Sempre per primi abbiamo dato la possibilità ai commercianti di accettare Alipay per i pagamenti digitali dei numerosi turisti cinesi nel nostro Paese. E proprio in questi giorni stiamo lanciando la nostra nuova App mobile, più veloce, facile e intuitiva”.
Domenica partirà, per il secondo anno consecutivo, U Days, la campagna di UniCredit che durerà per tutto il mese di dicembre per promuovere l’utilizzo dei canali digitali.