in

Unicredit assiste Autotorino nell'emissione di un minibond quotato

(Teleborsa) – ha assistito Autotorino, azienda di Cosio Valtellino (SO) nata nel 1965 e leader nel settore automotive, nell’emissione di un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro.

Il prestito obbligazionario, con durata settennale, Coupon 3% fisso e quotato sul mercato MTF (Extramot PRO) è destinato a supportare il percorso di crescita della storica azienda valtellinese, oggi una realtà solida e organizzata su 5 regioni del Nord Italia (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli) e che guarda alle sfide del mercato moderno concentrandosi su percorsi di formazione, ricerca e sviluppo, al fine di dedicare la massima qualità di servizio al pubblico.

“L’accesso, da parte di realtà imprenditoriali di piccola-media dimensione, agli strumenti di finanza alternativa e al mercato dei capitali non
può che rappresentare un elemento positivo, essendo espressione di una fase di crescita in corso – ha commentato Andrea Casini, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit – . L’emissione del primo minibond quotato assistito da UniCredit rappresenta per noi un notevole passo in avanti nella direzione annunciata di supportare concretamente l’economia reale italiana, attraverso realtà imprenditoriali estremamente dinamiche e innovative come Autotorino, consentendoci altresì di costruire e strutturare forti e durature relazioni con le imprese clienti più promettenti. Il lancio, da parte di UniCredit, della più grande piattaforma di capitali pazienti a supporto della crescita delle PMI italiane, dello scorso maggio, ne è una ulteriore dimostrazione”.

Ringrazio UniCredit per l’assistenza fornitaci nell’emissione del prestito obbligazionario, interamente sottoscritto da Unicredit stessa e quotato sul mercato dei capitali – ha rilanciato Stefano Martinalli Consigliere Delegato e Direttore Generale di Autotorino -. Ritengo che il minibond sia per le imprese uno degli strumenti di finanziamento maggiormente innovativi oggi presenti sul mercato. Nella partnership con UniCredit abbiamo trovato un interlocutore tecnico di alto profilo ma anche una banca che ha deciso, attraverso la completa sottoscrizione dell’emissione, di sostenere la progettualità di Autotorino, dandoci visibilità e conferma di solida serietà”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ICF Group acquista altre azioni proprie

Mondadori, aggiornamento sul piano di buy-back