(Teleborsa) – Ogni occasione è buona per staccare la spina dalla routine quotidiana e ricaricare le batterie in vista della lunga sosta estiva che si avvicina a grandi passi.
Nel frattempo, sono ufficialmente iniziate le prove generali di vacanza e a concedere un ghiotto assist quest’anno ci hanno pensato le festività pasquali nel mese di aprile che si sono unite ai consueti ponti di 25 aprile e 1 maggio.
PASQUA E PONTI, UN AFFARE TUTTO D’ORO – Risultato? Il turismo, uno dei settori che da sempre tiene a galla la nostra fragile economia, vive un momento d’oro. Lo confermano dati dell’indagine di Federalberghi secondo cui, approfittando appunto dei ponti, saranno 21 milioni e 335 mila gli italiani in viaggio durante le festività pasquali ed i ponti di primavera. Un esodo che genererà un giro di affari complessivo sarà pari a circa 8,2 miliardi di euro.
TURISMO, SETTORE STRATEGICO PER L’ECONOMIA – Soddisfatto, ovviamente, il Presidente di Federalberghi Bernabò Bocca: “Malgrado le difficoltà congiunturali, il nostro turismo continua a produrre risultati con il segno più. Mi chiedo quanto tempo ancora ci vorrà perché si comprenda una volta per tutte che, per il bene del nostro Paese, è su questo settore che vanno giocate le partite di serie A”.