in

Trenitalia, Interrail: cresce popolarità pass tra senior e adulti

(Teleborsa) – Un vero e proprio boom: in Europa sempre più adutli e senior scelgono di viaggiare utilizzand Interrail e l’Italia si conferma meta preferita dei turisti stranieri provenienti da ogni parte del mondo. Sono queste le principali novità che il consorzio Eurail – l’organizzazione composta da oltre 35 compagnie ferroviarie e marittime che si occupa della commercializzazione del Pass Interrail – ha illustrato a Milano in una conferenza promossa da Interrail e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) sul comportamento appunto dei viaggiatori, insieme alle caratteristiche del prodotto e alla promozione invernale con spunti di viaggio a prezzo ridotto per esplorare l’Europa.

Da una recente indagine condotta da Interrail su un campione di oltre 2.200 passeggeri che hanno viaggiato con un Pass negli ultimi tre anni, emerge che la maggioranza dei clienti italiani utilizza il Pass Interrail per viaggi della durata di due o tre settimane, un periodo più lungo rispetto alla media dei viaggiatori europei e la comodità, per tutti, di poter utilizzare un unico Pass per molteplici viaggi. Un utile supporto alla pianificazione del viaggio è, inoltre, la Rail Planner App, le cui nuove funzionalità consentono di semplificare la pianificazione del viaggio. Per le principali tratte internazionali è ora possibile acquistare la prenotazione del posto a sedere direttamente via app e ricevere le prenotazioni per e-mail.

“La popolarità del Pass Interrail è in crescita anche nel 2019, che sta facendo registrare globalmente un +20% di passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – ha commentato Carlo Boselli, General Manager Eurail – e la crescita, in continuità con il trend cui abbiamo assistito negli ultimi anni, è trainata principalmente da adulti e senior. Questi ultimi cresciuti del 74% rispetto al 2018. Per il futuro stiamo lavorando su importanti novità, sulle quali Trenitalia è impegnata in prima linea come innovation partner e che saranno prossimamente annunciate”.

“L’impegno di Trenitalia nei confronti di Interrail è altissimo – ha detto da parte sua Paolo Attanasio, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di trenitalia – anche in considerazione della Presidenza del Consorzio Eurail, che è espressa attualmente dalla nostra Azienda. L’incremento costante delle vendite presso i canali Trenitalia ne è il primo specchio, oltre che segno del crescente interesse per il prodotto da parte della clientela italiana che trova da noi una consulenza esperta e specializzata. Sul fronte incoming, inoltre, posso affermare con orgoglio che l’Italia si conferma anche quest’anno come la destinazione preferita dai possessori di One Country Pass Interrail, a ulteriore dimostrazione dell’apprezzamento per il sistema ferroviario italiano anche a livello internazionale”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Scorte greggio USA salgono a sorpresa. WTI poco mosso

Enel riceve la sua prima “tripla A” da Msci ed entra nella top ten delle utility classificate