(Teleborsa) – Italia divisa in due dalle prime ore del mattino a seguito di un incendio alla cabina elettrica dell’Alta Velocità alla stazione di Rovezzano, periferia di Firenze, che ha portato alla sospensione dei treni tra Roma e Firenze.
Secondo quanto rende noto RFI, dalle 5:40 “è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città. È in corso – prosegue la nota – la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI”.
Pesanti i disagi per tutta la circolazione ferroviaria, con ritardi fino a due ore in entrambe le direzioni, da Nord a Sud: i treni già in viaggio o in attesa di partire, fa sapere Trenitalia, potranno subìre ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni o variazioni.
Ancora incerte le cause dell’incendio della cabina elettrica: sul posto stanno già lavorando le squadre della PolFer, la polizia ferroviaria, la Digos e la polizia scientifica. Dalle prime indicazioni, l’incendio potrebbe essere di natura dolosa.