in

Tav, sei mozioni in Senato: anche Di Maio in Aula

(Teleborsa) – Ancora una giornata ad alta tensione per la tenuta del governo che, questa volta, rischia di dividersi sulla Tav. Sono infatti sei le mozioni presentate al Senato e attese al voto per oggi: tra queste, quelle a firma del Movimento 5 Stelle è contraria all’opera.

Atteso in Aula anche il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo, nonché capo politico del movimento, Luigi Di Maio. “Noi voteremo la nostra mozione convintamente, è un regalo da 2,2 miliardi a Macron, sappiamo che il PD voterà ‘sì’ con la sua mozione e vediamo cosa succederà in Senato”, ha chiarito lo stesso Di Maio, specificando che “la mozione è un atto di impegno al Parlamento che è l’unico che può fermarlo”.

Di Maio e il M5S cercano così di tirare fuori dalla sfida sulla Tav il governo e la sua tenuta, pur sapendo che Matteo Salvini ha più volte ribadito che la Torino-Lione è un’opera da fare a tutti i costi.

“Per noi è una battaglia importante ed è ovvio che Di Maio ci sarà. Sarà bello vedere votare la Lega insieme al sistema, come ha già fatto su Radio Radicale”, hanno insistito fonti del movimento.

Oltre a quella dei 5 Stelle, ci sarà anche la mozione contraria a firma di LeU per il Gruppo Misto: le altre 4, presentate da PD, Emma Bonino, FdI e da FI sono a favore dell’opera.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banco Desio chiude semestre con utile in aumento a 23,5 milioni

Appuntamenti e scadenze del 7 agosto 2019