(Teleborsa) – Doppia manifestazione di piazza oggi a Milano: i sovranisti di Matteo Salvini riuniti in Piazza Duomo e gli antisovranisti che hanno manifestato contro il razzismo ed i movimenti di ultradestra.
Decine di migliaia sono arrivati in una Piazza Duomo blindata, applaudendo il leader leghista, che ha concluso la sua campagna elettorale alla presenza degli esponenti di ultradestra europei. Rosario in mano, il vicepremier non ha risparmiato nessuno, neanche il Papa, auspicando che la Lega diventi primo partito in Europa.
“Qua non c’è l’ultradestra ma la politica del buonsenso: gli estremisti sono quelli che hanno governato l’Europa per venti anni“, ha denunciato Matteo Salvini dal palco, aggiungendo “è un momento storico importante per liberare il continente dall’occupazione abusiva organizzata a Bruxelles da molti anni”. L’immigrazione e le tasse i passaggi chiave del suo discorso.
E mentre i sovranisti manifestavano con Salvini, un’altra Milano manifestava contro il razzismo ed il sovranismo. La Balconiadi, la parata di striscioni contro Salvini, e il Gran Galà del futuro in Piazza del Cannone, hanno richiamato alcune migliaia di persone per dire no all’Europa dei muri.