(Teleborsa) – Giornata negativa per Piazza Affari e gli altri principali listini europei, che seguono le orme di Wall Street e guardano con molta attenzione ed un po’ di scetticismo agli sviluppi della Brexit (oggi anche la BOE dovrebbe mantenere una politica monetaria in stand by in attesa di novità a breve) ed alla pubblicazione dei risultati trimestrali delle big europee (fra le altre e ). Indicazioni negative sono appena giunte dai PMI manifatturieri della Zona Euro, che confermano un’economia in difficoltà.
L’ è sostanzialmente stabile su 1,121. Retrocede di poco lo , che raggiunge quota +252 punti base, mostrando un piccolo calo di 3 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 2,54%.
Tra i listini europei fiacca , che resta incollata sui livelli della vigilia, nulla di fatto per , che passa di mano sulla parità, pensosa , con un calo frazionale dello 0,39%. Si muove in frazionale ribasso Piazza Affari, con il che sta lasciando sul parterre lo 0,41%.
Tra i best performers di Milano, in evidenza (+0,86%), (+0,68%), (+0,58%) e (+0,57%).
La peggiore al momento è , che segna un -2,60%.
Pesante , che segna una discesa di ben -2,46 punti percentuali dopo aver fatto anche peggio in avvio sul complicarsi dlela situazione in Venezuela.