in

Piaggio Aero, arrivate 39 manifestazioni interesse di cui 26 per l'intera società

(Teleborsa) – Arrivate 39 manifestazioni di interesse per Piaggio Aero, la società aerospaziale commissariata lo scorso dicembre. Lo ha annunciato il commissario Vincenzo Nicastro alla riunione con i sindacati a Villanova d’Albenga, sede dello stabilimento Piaggio Aero nel savonese, aggiungendo che 26 offerte sono per l’intera società e le altre riguardano specifici asset.

All’incontro presenti i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali ed il Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, il quale si è espresso a sfavore del cosiddetto “spezzatino”, ma ha ammesso che “si deve necessariamente lavorare” sull’offerta di che riguarda le sole attività di manutenzione e motori.

“Lo voglio ripetere ancora una volta: noi non vogliamo smembrare quest’azienda. Non accetteremo alcun tipo di spezzatino”, ha affermato il vicepremier, aggiungendo che l’occupazione è una priorità e che si sta lavorando con il Ministro della Difesa sul cronoprogramma dei contratti relativo alla produzione di motori Piper ed anche dei P180 (vecchi e nuovi).

Ai sindacati è stato detto che bisognerà aspettare fino al 15 giugno per conoscere gli ordini che lo Stato farà a Piaggio Aero, perché quel giorno ci sarà un vertice di Governo con lo Stato maggiore della Difesa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Brexit: negoziati chiusi senza accordo, sterlina ai minimi di 4 mesi

EasyJet, crescono le perdite nel primo trimestre