in

PD, sì al mandato a Zingaretti per la trattativa con M5S

(Teleborsa) – Il PD dà mandato al segretario Nicola Zingaretti per dare la disponibilità nelle consultazioni a verificare le possibilità di un nuovo governo di legislatura con il M5S.

Il voto è arrivato al termine della direzione dem che ha accolto la relazione del segretario con una standing ovation: l’unico no è stato quello del senatore Matteo Richetti, dell’ala renziana.

“Il Paese è tante cose: è la legalità contro il crimine, la giustizia contro la violenza, la dignità contro la paura, la convivenza contro l’odio, la domanda di sicurezza alla quale noi dobbiamo rispondere. Per tutto questo, proviamo insieme a essere all’altezza e a far vincere l’Italia più bella“, ha dichiarato Zingaretti accolto dagli applausi dei presenti nel concludere la sua relazione.

I dem hanno dunque dato sostegno pieno al segretario e trovare un accordo per far nascere il governo e sembrano aver ritrovato una sorta di unità intorno a Zingaretti.

L’attesa ora è tutta per le consultazioni che vedranno il PD salire da Sergio Mattarella nel pomeriggio, seguiti dal movimento di Luigi Di Maio, e per la decisione finale del Capo dello Stato: se l’unità del PD sia vera o meno lo si vedrà nei prossimi giorni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PLC perfeziona accordo acquisizione controllo Schmack Biogas

ISTAT, fatturato dei servizi cresce dello 0,3%