(Teleborsa) – Semestre in chiaroscuro per . I Ricavi Netti, pari a circa €492,9 milioni, evidenziano un incremento dell’4,9% rispetto ai ricavi netti al 30 giugno 2018 pari a €469,7 milioni.
L’Adjusted EBITDA, pari a €19,3milioni evidenzia un incremento di €2,5 milioni rispetto ai €16,8 milioni dell’anno precedente.
Il Risultato Netto Adjusted chiude a 4 milioni rispetto ai 5,7 milioni al 30 giugno 2018, evidenziando una riduzione di 1,7 milioni di euro.
Raffaella Orsero, Amministratore Delegato della holding attiva nell’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell’Europa mediterranea., ha commentato: “Il primo semestre 2019 è stato particolarmente significativo sotto il profilo della implementazione della strategia di Gruppo: abbiamo, infatti, finalizzato significative acquisizioni nel settore distributivo, continuato l’impegno nel rafforzamento del fresh-cut, e imbastito significativi investimenti operativi sulle piattaforme distributive gestite dal Gruppo. I risultati sono stati complessivamente soddisfacenti benché leggermente al di sotto delle aspettative essenzialmente a causa di un calo, ritenuto del tutto contingente e momentaneo, della redditività di AZ France; in Francia è in atto una profonda riorganizzazione delle funzioni operative e commerciali che muove dalla recente nomina del nuovo AD della società francese”.