(Teleborsa) – Prepotente rialzo per , che mostra una forte risalita del 2,95%, collocandosi giusto in vetta al paniere del Ftse Mib, nonostante il giudizio di Fitch. L’agenzia ha posto i rating di lungo termine e sul debito senior unsecured (entrambi BB) della società attiva nei pagamenti in “watch negativo” dopo l’annuncio del deal con Intesa Sanpaolo.
Intanto, a supporto del titolo sopraggiungono positivi dati delle transazioni finanziarie con carte, che hanno raggiunto un picco nel periodo natalizio, complici anche le misure del governo per incentivare i pagamenti tracciabili.
Frattanto, Kepler Cheuvreux ha migliorato il Target Price del titolo a 11,5 euro dal 10,20 euro, confermando un giudizio Hold (tenere).
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +6,98%, rispetto a +0,35% del ).
Lo status tecnico di è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 12,34 Euro, mentre il primo supporto è stimato a 11,96. Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 12,72.