in

Nestlè annuncia politiche più vantaggiose per congedi parentali

(Teleborsa) – annuncia nuove politiche di sostegno dei genitori, più inclusive e migliorative rispetto alla disciplina precedente, che saranno applicate nell’ambito del Gruppo a livello globale.

Innanzi tutto l’applicazione del neutrality gender (neutralità di genere) a livello globale, non più uomo o donna e madre o padre, ma “caregiver” primari, che godranno di 18 settimane di congedo parentale, una estensoione rispetto alle 14 settimane concesse in precedenza. E’ previsot poi un minimo di 4 settimane per gli operatori sanitari secondari. La nuova politica stabilisce nuovi standard minimi ma non stabilisce limiti. Ciò significa che in alcuni luoghi, Nestlé può scegliere di offrire più ferie rispetto alle 18 settimane per gli operatori sanitari di base e alle quattro settimane per gli operatori sanitari secondari.

“Ogni famiglia è unica, quindi abbiamo progettato una politica di supporto parentale abbastanza flessibile che può funzionare per tutti”, ha spiegato il CEO di Nestlè, Mark Schneider, aggiungendo che “il supporto al sano sviluppo dei bambini ha rappresentato un valore fondamentale dell’azienda sin dalla sua fondazione”.

Oltre al congedo parentale, la nuova politica di sostegno dei genitori rafforza la protezione dell’occupazione, la non discriminazione, la protezione della salute, la disponibilità di opzioni di lavoro flessibili e il sostegno all’allattamento.

“Vogliamo rendere Nestlé un luogo di lavoro ancora più inclusivo e stimolante”, ha affermato Béatrice Guillaume-Grabisch, responsabile del gruppo Nestlé

Nestlé inizierà ad attuare questo nuovo indirizzo politico nel 2020, ma l’applicazione globale dovrebbe essere completata entro la fine del 2022.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

India, tassi fermi nonostante economia debole

FCA nel mirino del fisco. Portavoce: “Non condividiamo stime Agenzia Entrate”