(Teleborsa) – Esordio boom della web serie House of Talent, di 260 episodi di circa 10 minuti ciascuno dedicato a uno specifico format che vede i protagonisti mettere in gioco i propri talenti. ha annunciato che il lancio della medesima è partito con ottima ricezione
da parte del target.
Con la pubblicazione del solo trailer, entrato al 37° posto delle tendenze “top” di Youtube in Italia nel giorno della pubblicazione, ed i primi quattro episodi, la web serie è stata accolta positivamente dal target, con un incremento del 35% degli iscritti al canale Youtube dedicato al medesimo fenomeno digital.
Il piano prevede la pubblicazione di 4 nuovi episodi a settimana con la partecipazione dei ragazzi della crew di House of Talent, influencer tra i più popolari in Italia presso il target teen. L’accoglienza positiva del lancio e l’interesse suscitato dal progetto che ha un approccio innovativo nel campo della convergenza tra web e fenomeni social, fanno guardare con ottimismo alle possibilità di espansione di House of Talent sia sotto il profilo televisivo che del programma di licensing e merchandising.
House of Talent rappresenta infatti un nuovo modo di fare licensing perché offre alle aziende la possibilità di sviluppare dei prodotti su licenza che non sono altro che uno spin-off dello storytelling che i ragazzi della crew raccontano ogni giorno con infinite opportunità per le aziende partner del progetto che vanno dal product placement, all’influencer marketing fino agli eventi.
I caratteri di novità del progetto e l’assenza di benchmark e dati storici non consentono ad oggi di fare previsioni attendibili sui ricavi che potranno essere generati, ma il forte interesse da parte degli operatori del settore inducono a pensare ad un futuro di successo per “House of Talent”.
Matteo Corradi: “House of Talent ha tutte le potenzialità per diventare un grande successo commerciale, ringrazio Matteo Altieri, ideatore del progetto, per la grande opportunità che ha dato a Mondo Tv.
(Foto: © Piotr Adamowicz/123RF)