(Teleborsa) – “Il piano di presentato dall’Amministratore Delegato Alberto Nagel presenta obiettivi sfidanti che vanno nella direzione auspicata da Delfin“, dichiara Leonardo Del Vecchio aggiungendo di “apprezzare lo sforzo fatto dal management” e di essere “soddisfatto dei risultati economici raggiunti” dalla banca.
“Mediobanca e – prosegue il presidente di Delfin – rappresentano un pezzo strategico del nostro sistema economico e hanno bisogno di stabilità; per questo il mio obiettivo è contribuire a creare un azionariato stabile che aiuti le società a crescere e avere successo nel mondo. All’Italia servono investitori e imprenditori in grado di sviluppare le sue imprese. Sono un imprenditore italiano e il mio percorso testimonia, da sessant’anni e con fatti concreti, il mio amore e l’attaccamento per questo Paese. E’ con tale spirito che, sostenuto dalla mia famiglia, ho deciso di realizzare questo investimento in un settore in cui l’Italia deve giocare da protagonista”.
Leonardo Del Vecchio possiede il 9,889% di Mediobanca (il 9,371% attraverso Delfin) e detiene anche il 4,86% di Generali, di cui Mediobanca è primo azionista con il 13%.