in

Manovra: si punta ad Aula Senato lunedì, in arrivo modifiche da plastic tax a auto

(Teleborsa) – Si allungano ancora i tempi per l’esame della manovra in prima lettura al Senato. L’approdo in Aula, in un primo momento fissato per oggi, dovrebbe slittare a lunedì prossimo 9 dicembre. La Commissione Bilancio dovrebbe, quindi, concludere le votazioni entro questa settimana, ma al momento i lavori proseguono a rilento. Già da domani dovrebbero entrare nel vivo con la presentazione da parte dei relatori di un pacchetto di modifiche in particolare sui temi più dibattuti, dalla plastic tax alla tassazione delle auto aziendali. Un altro ‘nodo’, quello della sugar tax’ sarà invece rinviato al passaggio parlamentare alla Camera.

“Puntiamo a chiudere in settimana i lavori della Commissione Bilancio, per andare in Aula lunedì, almeno questo è il mio desiderata”, ha riferito il relatore del Pd Dario Stefano a margine dei lavori a palazzo Madama.

Per questa sera, invece, è atteso un pacchetto di emendamenti del governo con correttivi non di sostanza su temi che vanno dagli enti locali al lavoro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Istat, presenti 3 milioni di disabili in Italia

Pensione minima e assegno sociale: le rivalutazioni 2020