(Teleborsa) – “Ieri abbiamo fatto una grande iniziativa unitaria a Milano, dove insieme a migliaia di delegati abbiamo fatto un bilancio sindacale di quest’anno e sull’efficacia della nostra azione unitaria. Fare l’unità significa condividere percorsi e piattaforme. Il nostro lavoro è questo”. Lo ha detto oggi a Nuoro la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, al Consiglio generale della Cisl territoriale che ha eletto Maria Luisa Ariu alla guida della Cisl nuorese.
“Al Governo Conte due chiediamo le stesse cose che avevamo chiesto al Conte Uno. La nostra piattaforma non è cambiata. Non sono cambiati i bisogni veri del paese, dei lavoratori e dei pensionati ed i percorsi che noi avevamo indicato sono sempre gli stessi: la povertà, la disoccupazione dei giovani ed i problemi degli anziani, gli ottanta miliardi bloccati e le tante opere infrastrutturali ancora ferme, le risorse per rinnovare tutti i contratti pubblici”.
“Indubbiamente – ha aggiunto – si respira un clima diverso e fortunatamente alcune questioni stanno trovando una prima risposta. Ma questo non basta. La discontinuità deve essere palpabile. Si deve tradurre nei numeri della legge di bilancio, insieme a tutte quelle leve che sono indispensabili per far crescere il nostro paese. Abbiamo tanto lavoro da fare, ci sono dei tavoli tecnici aperti, ma noi vogliamo portare a casa dei risultati, a cominciare dalla rivalutazione delle pensioni che va sbloccata perché è l’unico reddito che hanno gli anziani”.