in

Manovra 2020: Lega punta a flat tax, revisione Bonus Renzi e blocco IVA

(Teleborsa) – La Manovra 2020 firmata Lega è pronta e include la flat tax e la trasformazione del Bonus di 80 euro di Renzi. E’ quanto affermato dal Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi, in una intervista a La Stampa.

Parlando della crisi di governo, Borghi ha affermato “nessuna follia e nessuna voglia di menare le mani con Bruxelles per la voglia di farlo: faremo valere le nostre ragioni. Ci saranno il taglio dell’Irpef e blocco dell’IVA, ma il deficit starà al 3%“. Poi ha aggiunto “ridurremo le aliquote, ci sarà la revisione di una parte delle detrazioni e la trasformazione del bonus, ma il saldo sarà a favore dei contribuenti. Nessuno pagherà di più”.

Della flat tax ha parlato anche il deputato leghista e sottosegretario al MEF, Massimo Bitonci, citando anche altre misure fiscali: abolizione TASI e pagamento della nuova IMU con bollettino F24 precompilato, per recuperare oltre 5 miliardi di evasione. E ancora, l’abolizione dell’IRAP e la trasformazione dell’IRES in imposta regionale, l’abolizione del modello 770 per le categorie più ricorrenti (dipendenti, autonomi, condomini ecc.).

Il punto centrale è costituito però dalla flat tax al 15% per pensionati e lavoratori, dal saldo e stralcio per le imprese in crisi e dalla cancellazione degli ISA per i commercianti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BlackRock compra Sports Illustrated. Acquisita quota controllo Authentic Brands

Goldman Sachs, PIL americano inferiore alle stime precedenti