(Teleborsa) – MailUp rende noto che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito per prendere visione di alcuni dati economico-finanziari consolidati relativi al terzo trimestre ed ai primi nove mesi dell’esercizio 2019
Nel dettaglio, la società ha palesato che i ricavi complessivi consolidati del terzo trimestre 2019 sono passati da 9,1 milioni di euro a 14,3 milioni con un incremento circa del 57% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente. Il tasso di crescita del fatturato dei primi nove mesi è superiore al 60% di cui la parte organica rappresenta il 56%.
L’EBITDA consolidato ha raggiunto 1,2 milioni di euro nello stesso periodo, in progresso di oltre il 59% rispetto al dato di pari periodo 2018. Sul totale dei primi nove mesi del 2019 l’EBITDA consolidato supera 3,3 milioni di euro, con un incremento di
oltre 0,7 milioni (28%) rispetto ai primi nove mesi del 2018.
La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 settembre 2019 presenta un ammontare negativo pari a 1,3 milioni di euro, in calo rispetto al saldo (sempre negativo) di 6,4 milioni di euro al 31 dicembre 2018; la variazione è influenzata dal flusso positivo della gestione operativa, che tuttavia viene più che compensato dalla posta di maggiore indebitamento pari a 4,9 milioni di euro.
Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, così commenta i risultati raggiunti: “Siamo molto soddisfatti di
arricchire il nostro percorso di trasparenza e comunicazione con gli investitori, iniziando da oggi a comunicare al mercato su
base volontaria i risultati trimestrali, in allineamento con quanto previsto dalla migliore prassi di mercato nazionale ed
internazionale. Ringrazio sentitamente tutti i dipendenti ed in particolare le persone dell’amministrazione, finanza e controllo per
questo nuovo importante risultato.”
A Piazza Affari il titolo ha chiuso la giornata segnando un rialzo del 3,17%.