in

Leonardo, contratto da 300 milioni di euro con l'Aeronautica Militare

(Teleborsa) – Si rafforza la collaborazione tra e l’Aeronautica Militare. L’azienda globale ad alta tecnologia ha firmato ieri (12 giugno 2019) con la Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità del Ministero della Difesa il contratto relativo alla fornitura del secondo lotto del sistema di addestramento integrato basato sul velivolo M-345 HET (High Efficiency Trainer).

L’intesa prevede la fornitura di tredici velivoli, dei sistemi di addestramento e di simulazione a terra e il supporto logistico per cinque anni per un valore complessivo di 300 milioni di euro.

L’Aeronautica Militare ha identificato un fabbisogno fino a 45 M-345 (la cui sigla identificativa di Forza Armata è T-345A) per sostituire progressivamente i 137 MB-339, entrati in linea a partire dal 1982, e anche per rappresentare la nuova piattaforma della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).

“La firma di questo ulteriore contratto per l’M-345 è il risultato di un dialogo costruttivo tra l’industria e il Ministero della Difesa che ha portato alla definizione delle esigenze e all’individuazione della migliore soluzione tecnologica – ha dichiarato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo – . Come annunciato nel nostro piano industriale stiamo sviluppando il settore del training sia in termini di piattaforme e sistemi di terra, sia in termini di servizi. Grazie alla proficua collaborazione con la Difesa e al progressivo inserimento dell’M-345, l’Italia potrà contare su un’avanzatissima scuola di addestramento al volo internazionale per piloti militari”.

Brilla il titolo a Piazza Affari: +1,60%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Energia, Eni e Synhelion insieme per la produzione di combustibile a basse emissioni

FS Italiane, Attanasio: “Frecce sono eccellenza. Ora focus su Regionale e InterCity”