in

Leonardo, consegnato il millesimo elicottero AW139

(Teleborsa) – Nell’anno in cui ricorre il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, a cui è intitolata l’azienda, ha consegnato il millesimo esemplare di elicottero AW139 alla Guardia di Finanza.
L’evento di oggi rappresenta un risultato di portata storica: si tratta infatti del programma elicotteristico più importante degli ultimi 15 anni a livello internazionale, in grado inoltre di stabilire un record di produzione nel panorama dell’industria aeronautica della Repubblica italiana.

La millesima macchina di questo modello è stata consegna al proprio cliente durante una celebrazione ufficiale che si è tenuta nello stabilimento Leonardo di Vergiate (Varese), alla presenza di rappresentanze istituzionali, clienti, partner e fornitori, i vertici e i lavoratori dell’azienda.

L’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, ha dichiarato: “Quello che celebriamo oggi è molto più del successo di un prodotto o di un’azienda. È l’affermazione a livello globale di un asset del Paese. Grazie all’impegno, alle conoscenze e alle competenze professionali presenti in Leonardo e a prodotti come l’AW139 la tecnologia e l’innovazione del volo sono un simbolo delle nostre capacità industriali. L’AW139 è l’esempio lampante del ruolo che Leonardo riveste e intende continuare ad avere nel mondo. E’ lo specchio dei nostri valori: innovazione continua, internazionalizzazione, vicinanza al mercato e al cliente, valorizzazione delle risorse umane”.

L’AW139, il cui primo volo risale all’inizio del 2001, vanta oggi ordini per oltre 1100 unità da più di 280 clienti di oltre 70 paesi di tutti i continenti.

Al momento il titolo a Piazza Affari segna un rosso dello 0,98%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Commercio estero, CETA ha moltiplicato export UE verso Canada

Fiera di Rimini, torna TTG Travel Experience con focus su turismo sostenibile