in

Intesa Sanpaolo, nuove nomine ai vertici della rete territoriale

(Teleborsa) – A partire dal 2 gennaio 2020 ci sarà il ricambio ai vertici di alcune direzioni regionali della divisione Banca dei Territori, di , guidata da Stefano Barrese, che comprende 3.300 filiali sul territorio nazionale.

Con queste nomine – spiega la banca – prosegue il percorso di naturale avvicendamento e ricambio generazionale in ruoli di rilievo con la valorizzazione di figure manageriali interne al Gruppo.

Le otto direzioni regionali saranno così ripartite: Teresio Testa, dopo aver guidato la direzione Sales e Marketing Imprese, assumerà la carica di direttore regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, assumendo il ruolo precedentemente ricoperto da Cristina Balbo, che guiderà, a sua volta, Emilia Romagna e Marche.

Alla guida della direzione regionale Lombardia si insedierà Tito Nocentini, finora a capo di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Gianluigi Venturini sarà il responsabile della direzione regionale Milano e provincia, subentrando a Mauro Federzoni, che lascerà il Gruppo per raggiunti limiti di età. Giuseppe Mario Nargi guiderà, invece, la direzione regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia sostituendo Francesco Guido che, a sua volta, lascerà il Gruppo sempre per raggiunti limiti di età.

A capo della direzione Lazio, Sardegna e Sicilia resterà Pierluigi Monceri il cui perimetro di responsabilità includerà anche Abruzzo e Molise. Renzo Simonato manterrà la responsabilità della direzione regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige e Luca Severini quella della direzione regionale Toscana e Umbria.

(Foto: © Roman Babakin/123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Saipem, Racheli: siamo all'avanguardia nelle energie rinnovabili

Manovra, Misiani: IV vuole togliere risorse a taglio cuneo fiscale