in

Inps, Osservatorio CIG: “Nell'industria ore di cassa integrazione +51,8%”

(Teleborsa) – Nel mese di marzo 2019 il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 21,8 milioni, praticamente stabile rispetto allo stesso mese del 2018 (21,8 milioni). A comunicarlo è l’Inps nel Report mensile di Aprile dell’Osservatorio sulla cassa integrazione.

Nel Rapporto viene segnalato, tuttavia, una variazione tendenziale pari a +20,8% per quanto riguarda le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate che a marzo 2019 sono state 11,8 milioni contro i 9,8 milioni del 2018. A incidere sul dato è soprattutto il settore Industria che ha registrato un incremento del +51,8% mentre si registra -29,1% nel settore Edilizia. La variazione congiunturale registra, invece, nel mese di marzo 2019 rispetto al mese precedente un incremento pari al 38,5%.

Interventi straordinari (Cigs) – Il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a marzo 2019 è stato pari a 10 milioni, di cui 5,2 milioni per solidarietà, registrando un decremento pari al 14,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, che registrava 11,7 milioni di ore autorizzate. Nel mese di marzo 2019 rispetto al mese precedente si registra una variazione congiunturale pari al -50,9%.

Interventi in deroga (Cigd) – Gli interventi in deroga sono stati pari a circa 12 mila ore autorizzate a marzo 2019 registrando un decremento del 96,9% se raffrontati con marzo 2018, mese nel quale erano state autorizzate 0,4 milioni di ore. La variazione congiunturale registra nel mese di marzo 2019 rispetto al mese precedente un decremento pari al 89,0%.

Prestazioni di disoccupazione – Nel mese di febbraio 2019 – si legge nel Rapporto – sono state presentate 111.331 domande di NASpI, 31 di mobilità e 1.453 di DisColl per un totale di 112.815 domande, segnando un incremento del 3,1% rispetto al mese di febbraio 2018 (109.458 domande).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mediaset, assemblea approva bilancio e voto maggiorato

Italiaonline rafforza leadership nell'Ad quality con GeoEdge