(Teleborsa) – Il percorso culminato nella quotazione in Borsa dello scorso giugno ha di certo dato una importante spinta alla crescita di Italian Exhibition Group, azienda leader in Italia nell’organizzazione diretta di eventi fieristici di proprietà e tra i principali operatori europei del settore.
Rimini Congressi, che esprime i numeri di IEG nel suo bilancio consolidato, per effetto della importante crescita di IEG passa infatti dal 53° al 41° posto nella classifica delle 500 aziende top in Romagna per il 2019, stilata dal quotidiano QN – Il Resto del Carlino in collaborazione con la società PwC e l’Università di Bologna.
Alla presentazione della sesta edizione del report, lo scorso 27 novembre al Palace Hotel di Milano Marittima, per Italian Exhibition Group è intervenuto il Group CFO Carlo Costa, che ha raccontato anche i momenti salienti di questi mesi, illustrando in particolare il percorso di quotazione in Borsa.
CONOSCERE PER CRESCERE – “Si è trattato di un’esperienza che auguro a tutti coloro che ricoprono ruoli analoghi al mio, perché insegna molte cose,” ha sottolineato il direttore finanziario di IEG, “conosci meglio il tuo business, devi essere molto preciso nella gestione delle informazioni, cresci nel gioco di squadra e hai a che fare con persone molto preparate. Per quanto riguarda la governance ti è richiesto un vero e proprio salto di qualità nel definirne e gestirne le regole. Infine, mi piace sottolinearlo, dal processo di quotazione deriva anche uno stimolo morale in più, perché hai a che fare spesso con gli investimenti di tanti piccoli risparmiatori”.