(Teleborsa) – Ricavi in calo per nel 1° semestre 2019, pari a Euro 36,5 milioni (Euro 43,0 milioni nel primo semestre 2018), con una quota derivante dalle vendite estere pari al 66% dei ricavi totali.
Il Risultato ante-imposte (EBT) adjusted è pari a Euro 2,8 milioni rispetto a Euro 3,1 milioni realizzati nel medesimo periodo dello scorso anno.
“Nel primo semestre 2019, nonostante un mercato internazionale complesso, il nostro Gruppo ha mantenuto un significativo livello di marginalità superiore all’11%, e prodotto una rilevante generazione di cassa che ci ha permesso di ridurre la Posizione Finanziaria Netta fino a 6,5 milioni di euro da 11,4 milioni di Euro al 30 giugno 2018 – ha commentato Guido Cami, Amministratore Delegato della società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico – . Segnaliamo peraltro che nei mesi successivi alla chiusura della semestrale è proseguito il positivo andamento della marginalità ed anche una stabilizzazione nella domanda di componentistica, con particolare riferimento alla produzione di calzature e al settore automotive, con un lieve miglioramento del trend di fatturato”.