in

Generali, riapre lo storico palazzo Berlam a Trieste

(Teleborsa) – riapre al pubblico Palazzo Berlam a Trieste, completamente rinnovato grazie al progetto dell’architetto e designer Mario Bellini, al termine di un concorso internazionale, e destinato a ospitare la Generali Group Academy, il nuovo centro di formazione globale del Gruppo.

Costruito tra il 1926 e il 1928 su progetto di Arduino Berlam, il palazzo rappresenta uno dei migliori esempi di architettura modernista della Trieste del secolo scorso. A conclusione di una profonda opera di ristrutturazione iniziata nel 2015, Palazzo Berlam diventa oggi la sede della Generali Group Academy, centro internazionale di formazione del Gruppo: una scuola d’eccellenza creata per supportare Generali nella gestione dei processi di trasformazione della società e del mondo, costruendo e rafforzando nuove leadership, favorendo i percorsi di carriera con lo sviluppo delle competenze, contribuendo ad attrarre, sviluppare e trattenere i talenti. Oltre alle attività di formazione, Palazzo Berlam ospiterà l’Archivio storico delle Generali, un Auditorium e uno spazio per eventi.

Il Presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, ha affermato: “La trasformazione e il recupero di Palazzo Berlam è un caso significativo di intervento su un edificio icona della città, amato e riconosciuto dai cittadini. Consolidando dunque un legame profondo con la propria storia, l’impronta globale del Gruppo si ritrova oggi nella scelta di questo meraviglioso edificio quale sede internazionale per la formazione di Generali. Qui si formeranno le donne e gli uomini del nostro Gruppo che avranno il compito di proseguire, negli anni a venire, la missione di player globale in un contesto sempre più dinamico e sfidante”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Costa Rica, al via campagna turistica per zero emissioni al 2050

Brillante Wall Street su progressi colloqui dazi