(Teleborsa) – Presieduta da Marco De Benedetti, si è riunita oggi a Roma l’Assemblea dei soci di Gruppo Editoriale per l’approvazione del bilancio civilistico e l’esame del bilancio consolidato del Gruppo per l’esercizio 2018. Il risultato netto consolidato ha registrato una perdita di 32,2 milioni di euro.
L’Assemblea dei soci ha inoltre deliberato di coprire interamente la perdita d’esercizio mediante l’utilizzo delle riserve disponibili, iscritte in bilancio al 31 dicembre 2018, e di revocare, per il periodo ancora mancante e per la parte non ancora esercitata, l’attuale delega ad acquistare azioni proprie con il contestuale conferimento di una nuova.
Il buy back sarà utilizzato come leva finanziaria per creare valore per gli azionisti ed essere messo al servizio di piani di compensi a dipendenti. La delega avrà durata 18 mesi a far data dal giorno successivo l’assemblea, con un numero massimo di azioni ordinarie acquistabili di 20.000.000 del valore nominale di 0,15 euro ciascuna tenuto conto che, includendo nel conteggio le azioni proprie
già possedute anche tramite controllate, il valore nominale delle azioni acquistate non potrà eccedere la quinta parte del capitale sociale.