(Teleborsa) – allarga il perimetro. La società che opera nel settore della sanità privata accreditata in Italia ha perfezionato il closing per l’acquisto, dai signori Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, dell’intero capitale sociale del Centro Medico Università Castrense S.r.l., che include anche la quota del 20% precedentemente detenuta dal Comune di S. Giorgio di Nogaro.
L’acquisizione, finanziata per Euro 20,0 milioni mediante un finanziamento bancario sottoscritto con Banco BPM S.p.A. e per la restante parte mediante l’utilizzo di risorse proprie, è stata effettuata per il tramite di una società veicolo denominata GHC Project 3 S.r.l. interamente controllata da GHC. A valle del closing si è proceduto al rinnovo della governance della società acquisita, nominando i seguenti amministratori: Vincenzo Martino (Presidente e Amministratore Delegato), Maria Laura Garofalo, Giuseppe Giannasio.
La struttura sanitaria è stata rilevata da Garofalo Health Care nell’ambito dell’operazione annunciata il 26 giugno scorso, che comprende anche l’acquisizione del 100% del capitale sociale del Centro Medico San Biagio S.p.A. e di Bimar S.r.l. il cui closing è già stato perfezionato lo scorso 25 luglio 2019.
L’Enterprise Value complessivo delle tre operazioni è pari ad a ca. Euro 51,2 milioni, con un Equity Value pari a Euro 52,4 milioni, che tiene conto della stima del valore della posizione finanziaria netta delle tre società` alla data del 30 giugno 2019.
Positivo il titolo a Piazza Affari: +1,19%.