(Teleborsa) – Il 97% dei treni di Trenitalia ha circolato regolarmente, di questi 96,9% delle corse regionali e la quasi totalità delle Frecce e degli InterCity (98,8%).
Le percentuali si riferiscono alle sole cancellazioni dovute allo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi – dalle ore 21.00 di giovedì 24 ottobre alle ore 21.00 di oggi, venerdì 25 ottobre – in adesione a uno sciopero generale.
Sono stati garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) e, anche fuori da quelle fasce, hanno circolato la quasi totalità delle corse ferroviarie regionali. Assicurato il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.
Regolari le Frecce, la circolazione degli InterCity si è svolta secondo le previsioni nel rispetto dei programmi pubblicati e consultabili sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com.
Le informazioni sui collegamenti e sui servizi sono state diffuse capillarmente attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, l’account twitter @fsnews_it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self service e le agenzie di viaggio convenzionate.