(Teleborsa) – La raccolta netta del mese di aprile, di , è pari a 508 milioni, “si conferma solida, di grande qualità e ottenuta senza fare ricorso a politiche commerciali di breve periodo”. La raccolta in risparmio gestito si attesta a 254 milioni e pari al 50% dei flussi totali nel mese, con la clientela che mantiene un approccio cauto e predilige prodotti più conservativi.
Da inizio anno la raccolta netta è stata pari a 2.219 milioni: la raccolta gestita ha raggiunto 936 milioni, la raccolta amministrata si è attestata a 74 milioni e quella diretta a 1.210 milioni.
Il Patrimonio totale è pari a 75.565 milioni (+9% rispetto a aprile 2018 e a dicembre 2018).
Da inizio anno sono stati acquisiti 39.951 nuovi clienti, di cui 9.349 nuovi clienti nel solo mese di aprile (+21% a/a). Il numero dei clienti totali al 30 aprile 2019 è di circa 1.305.400, in crescita del 6,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Molto solidi i dati di raccolta del mese di aprile, che confermano la capacità di Fineco di attrarre la fiducia dei nostri clienti che continuano ad apprezzare la completezza e la qualità dei nostri servizi. In particolare, i risultati del mese confermano un continuo miglioramento dell’asset mix, maggiormente orientato al risparmio gestito”, ha commentato Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco.
(Foto: © ricochet64/123RF)