(Teleborsa) – Non è mistero che – dopo mesi di braccio di ferro che hanno caratterizzato l’esperienza di Governo Lega-Cinquestelle – tra Roma e Bruxelles il clima sia ora più sereno. La conferma arriva dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenuto alla Fiera del Levante di Bari.
“Durante la mia visita a Bruxelles – ha spiegato il Premier -, ho avuto conferma che l’Italia si trova a un punto di svolta, una sfida cruciale. Gode oggi di un prezioso capitale di fiducia che, se sarà speso al meglio, produrrà effetti benefici nel breve, medio e lungo periodo”. Si vede sui mercati che, come si vede dalla “sensibile riduzione dello spread”, “scommettono con forza sulla capacità dell’Italia di recuperare il treno della crescita economica e sulla nuova fase politica”.
“L’Italia resta un Paese di grande attrattività e di straordinaria eccellenza” e questo è “anche fonte di grande responsabilità per tutti i decisori politici, perché questo enorme potenziale può concretizzarsi soltanto se affrontiamo tutti i nodi e le difficoltà che frenano la crescita”, ha proseguito.