in

Ferrari, 31 anni dalla scomparsa di Enzo

(Teleborsa) – Sono passati 31 anni dalla morte del fondatore dell’omonima casa automobilistica Enzo Ferrari. In una nota indirizzata dall’azienda ai giornali si legge: “il management e tutti i dipendenti della ricordano il fondatore Enzo Ferrari rinnovandone l’insegnamento con immutata passione”.

Alle 7 del mattino del 14 agosto 1988 si spense il padre del cavallino rampante. Per volontà dello stesso fondatore, la notizia della morte venne resa nota solo il giorno seguente, dopo le 8, quando ormai le esequie erano avvenute con la partecipazione di un numero molto ristretto di persone, elencate personalmente da Ferrari su una lista scritta a mano.

Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda, come pochi mesi fa la città abbia celebrato il mito delle quattro ruote nella prima edizione del Motor Valley Fest che si è svolta anche nel segno di Ferrari. “Confermo che a Modena, nel maggio 2020, ci sarà la seconda edizione della manifestazione – annuncia Muzzarelli -, un appuntamento destinato a diventare annuale, per trasmettere storia e radici dei motori, in un contesto diverso e con tecnologie sempre nuove.”


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

E' allarme recessione: curva bond si appiattisce e l'oro va alle stelle

Petrolio a picco: scorte USA aumentano a sorpresa