in

FCA: dal MiSE 27 milioni per stabilimenti Melfi, Orbassano e Mirafiori

(Teleborsa) – Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto che autorizza la sottoscrizione di un Accordo di Sviluppo tra il MiSE e le Regioni Basilicata e Piemonte, Invitalia e le società Melfi, FCA Italy e CRF.

L’obiettivo, informa il MiSE, è quello di supportare la competitività del sistema produttivo dei territori interessati attraverso un programma di investimenti produttivi innovativi e in ricerca e sviluppo per complessivi 136,6 milioni di euro da realizzare negli stabilimenti di Melfi (PZ), Orbassano (TO) e Torino (il Mirafiori Technical Center) entro il 2022. Di questi, il MiSE mette a disposizione circa 27 milioni di euro di agevolazioni per l’acquisto di macchinari ed impianti coerenti al Piano Impresa 4.0.

Gli investimenti previsti dall’Accordo di sviluppo avranno inoltre un importante impatto occupazionale che permetterà, da un lato il graduale reintegro del personale temporaneamente in esubero (3.458 lavoratori), per il quale si fa oggi ricorso al contratto di solidarietà, dall’altro l’incremento di 100 unità del numero di addetti occupati presso lo stabilimento di Melfi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Antitrust, istruttoria su Poste per pratiche commerciali scorrette

Energia, Patuanelli firma Memorandum d'intesa Italia-Grecia