(Teleborsa) – Prepotente rialzo per , che mostra una salita bruciante del 14,10% sui valori precedenti.
Il CdA ha deliberato di aumentare il capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo pari a circa 7 milioni mediante emissione di massime 3.888.889 azioni da offrire in sottoscrizione esclusivamente a Ergo. Le nuove azioni ordinarie vengono offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di 1,8 euro, di cui 1,79 euro a titolo di sovrapprezzo e 0,01 euro a quota capitale.
Ergo è una società di nuova costituzione controllata da un pool di investitori privati (imprenditori, manager e professionisti), tra cui Claudio Costamagna, Diego Piacentini e Francesco Caio.
I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati per accelerare la crescita delle vendite nel medio periodo attraverso una serie di azioni organiche e coordinate, come il potenziamento del team commerciale e di pre-sale, il rafforzamento del gruppo tecnico dedicato al canale indiretto, l’incremento delle attività di marketing e l’investimento sulla suite dei componenti tecnologici utili a semplificare l’implementazione delle soluzioni di Expert System da parte dei partner strategici.
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del . Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione a rispetto all’indice di riferimento.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 1,687 Euro. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 1,777. Il peggioramento di è evidenziato dall’incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 1,633.