in

Estate 2019, oltre 8 milioni di presenze in agriturismo (+3%)

(Teleborsa) – Salgono a 8,2 milioni le presenze in agriturismo stimate per l’estate 2019 con un aumento del 3% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti/Ixè in occasione del grande esodo per Ferragosto che quasi sette italiani su dieci (68%) trascorrono fuori casa, con il picco delle presenze in campagna per vacanze, gite, picnic o grigliate all’aria aperta.

Un risultato garantito dalle oltre 23.000 aziende agrituristiche presenti in Italia che sono in grado di offrire un potenziale di più di 253mila posti letto e quasi 442 mila coperti per il ristoro, oltre a 11.700 mila piazzole per l’agricampeggio e a oltre 1500 attività di fattoria didattica per i più piccoli.

UN VENTAGLIO DI POSSIBILITA’ – Una soluzione che convince e piace sempre di più. Se, infatti, la capacità di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche nel tempo è la caratteristica più apprezzata, gli agriturismi in Italia hanno arricchito la propria offerta con servizi innovativi per sportivi, nostalgici, curiosi e ambientalisti, come l’equitazione, il tiro con l’arco, il trekking o attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici, ma anche corsi di cucina e wellness.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse europee sulla parità

Ponte Morandi, demolizione conclusa