(Teleborsa) –
Russia e Kuzbassenergo firmano l’accordo per la vendita dell’impianto di carbone di Reftinskaya Gres. A renderlo noto un comunicato ufficiale della Compagnia italiana che informa nel dettaglio che, in data odierna, la sua controllata russa Enel Russia PJSC, in qualità di venditore, e JSC “Kuzbassenergo”, società controllata da Siberian Generating Company , in qualità di acquirente, hanno concluso l’accordo.
In linea con le raccomandazioni del Consiglio di Amministrazione di Enel Russia, il prezzo di vendita non sarà inferiore a 21 miliardi di rubli, equivalenti a circa 286 milioni di euro al tasso di cambio attuale, al netto dell’IVA e soggetto ad eventuali aggiustamenti fino al 5%. In aggiunta è prevista un’eventuale componente per un massimo di 3 miliardi di rubli, equivalenti a circa 41 milioni di euro, pagabili entro cinque anni dal perfezionamento della transazione, al verificarsi di determinate condizioni.
L’accordo diverrà efficace una volta che l’operazione sia stata a
pprovata da parte dell’autorità federale russa per la concorrenza, e che i termini e le condizioni dell’operazione stessa siano stati approvati da parte dell’Assemblea straordinaria degli azionisti di Enel Russia convocata per il 22 luglio 2019.
L’orizzonte temporale previsto per il trasferimento della proprietà non oltre 18 mesi dal momento in cui l’accordo di compravendita acquisterà efficacia.
Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx