(Teleborsa) – L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), ha autorizzato General Security Italy, società controllata da Forte Secur Group, ad erogare corsi di aggiornamento per istruttori certificati nel biennio 2019-2020. Grazie a questo avallo, Forte Secur Group, oltre a formare gli operatori per la sicurezza aeroportuale, potrà curare l’aggiornamento formativo dei docenti di tutta l’Italia, ossia di coloro che a loro volta curano la formazione degli addetti.
“Gli standard richiesti – commenta il fondatore del Gruppo, Salvatore Forte – sono molto alti, paragonabili a quelli universitari. I corsi sono tenuti esclusivamente da specialisti con elevato profilo professionale e sono integrati da un’attività di formazione teorico-pratica curata da ingegneri di ditte produttrici di apparati di sicurezza su prodotti e servizi innovativi che ancora non sono stati introdotti negli aeroporti italiani e lo saranno in un prossimo futuro.”
Con un fatturato aggregato di oltre 8 milioni di euro, 170 dipendenti, quartieri generali a Treviso e Milano, Forte Secur Group è ben conosciuta per provider innovativi nella corporate security.