(Teleborsa) – potrebbe trasferire fino a 800 dipendenti a , nell’ambito dell’accordo siglato a luglio per il trasferimento del business di prime brokerage alla banca francese. Lo scrive il Financial Times, citando fonti vicine al dossier.
Un mese fa, Deutsche Bank e BNP Paribas avevano preannunciato un accordo per il trasferimento alla banca francese di tutte le attività di intermediazione con gli hedge fund e servizi per il trading. Accordo in via di definizione ed inserito nel più vasto piano di riorganizzazione di Deutsche Bank.
Da quando è stato annunciato questo accordo, tuttavia, molti clienti Deutsche Bank – scrive il quotidiano – hanno deciso di passare ad altri Istituti anziché confluire in BNP, ad esempio Barclays che ha acquisito masse per circa 20 miliardi.
Ed anche per questo motivo, la quantità di persone che sarà trasferita a BNP dipenderà dal numero di clienti che passeranno alla gestione francese. La maggior parte delle risorse di personale si troverebbe a Londra e New York, ma si parla anche di alcuni trasferimenti nel back office in India.