in

Demanio, on line tre bandi per la vendita di 93 immobili dello Stato

(Teleborsa) – Un lungo elenco: caserme, case cantoniere, ex conventi, ma anche un loft sui Navigli, palazzi storici a Piacenza e Bologna, una villa antica nelle campagne di Firenze, un appartamento in zona centrale a Roma e locali commerciali a Piazza del Campo a Siena.

Sono online tre bandi di gara per la vendita di 93 beni dei 420 inseriti nella lista allegata al Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che definisce il perimetro e le modalità di azione del piano straordinario di dismissione degli immobili pubblici, previsto dalla Legge di Bilancio 2019. A partire da gennaio l’Agenzia del Demanio ha pubblicato bandi regionali per la dismissione dei beni di minor valore, mentre il portafoglio proposto oggi al mercato con questi bandi nazionali coinvolge immobili importanti e di pregio per un valore complessivo di 145 milioni di euro a base d’asta.

La selezione, spiega l’agenzia del Demanio, “è stata oggetto di analisi approfondite e segmentazione per individuare e costruire una proposta di potenziale interesse per il mercato, con asset già dotati di destinazioni d’uso adeguate e compatibili con percorsi di sviluppo immobiliare, su cui è possibile investire da subito, una volta concluse le procedure d’acquisto. Si tratta di un portafoglio variegato ed eterogeneo di strutture dislocate da nord a sud in tutta Italia, tipologie di beni differenti che comprendono edifici residenziali, commerciali, ex caserme, ex conventi, ex carceri, terreni, immobili storici e strutture industriali”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Osservatorio AIM: nel 2018 giro d'affari a 5,6 miliardi di euro, +13% su 2017

Cellularline, il 22 luglio passerà allo STAR dall'AIM Italia