(Teleborsa) – Risultati sotto le attese per la che accusato le ripercussioni della guerra commerciale USA-Cina ed ha tagliato anche le stime su utili e vendite per l’anno in corso.
Il terzo trimestre si è chiuso con un utile in calo a 899 milioni di dollari dai 910 milioni dell’anno prima, mentre l’EPS escluse poste straordinarie si è attesto a di 2,71 dollari per azione, in rialzo del 4,6% rispetto all’anno precedente, ma inferiore ai 2,85 dollari del consensus.
I ricavi sono scesi del 2,6% a 10,04 miliardi di dollari, mentre le vendite di attrezzature si sono ridotte del 3% a 8,97 miliardi di dollari contro i 9,41 miliardi attesi dagli analisti. Le vendite di attrezzature agricole, che rappresentano la fetta più grande dei suoi ricavi, sono scese del 5,5%.
Per il 2019, Deere attende ora utili per 3,2 miliardi di dollari dai 3,3 miliardi precedentemente indicati e vendite in crescita del 4% anziché del 5%.
Il titolo Deere & Co, che appariva sotto pressione prima dell’avvio del mercato, è stato poi contagiato positivamente e guadagna ora il 3,5%.
(Foto: Joao Marcelo on Unsplash)