in

Corte Conti: sinergia fra servizio sanitario militare e nazionale

(Teleborsa) – Un’indagine approfondita è stata condotta dalla Corte dei Conti sul Servizio Sanitario Militare. Quest’indagine ha richiesto una diffusa rappresentazione del Servizio per evidenziare punti di contatto e di diversificazione con il Servizio Sanitario Nazionale e porre le premesse per applicare al primo alcuni degli standard del secondo.

Il Sistema Militare si è avvalso di circa 6.300 unità nel 2019, articolato su due aliquote: quella della sanità di sostegno e quella di aderenza.

Mentre nel triennio 2012-2015 sono state effettuate diminuzioni dei costi, nell’ultimo triennio non si evidenziano significative riduzioni di personale. Per questo, la Corte esorta a perseguire processi attuativi con adeguate pianificazioni.

A carico della Difesa, il costo della spesa sanitaria è risultato ben 367.818.354 euro, pari allo 0,32% di quella sostenuta dal Servizio Sanitario Nazionale. Secondo la Corte, è necessario perseguire la riduzione delle convenzioni a titolo oneroso, l’ampliamento dei sistemi informativi, il potenziamento dell’attività di ricerca, la semplificazione dei procedimenti di programmazione finanziaria e una più intensa sinergia con il SSN.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Aeroporto Hong Kong assediato da manifestanti anti-Cina

Turismo, le 54 mila imprese in Italia impiegano oltre 323 mila addetti