in

Conte alla Camera: “Questo progetto segna l'inizio di una nuova stagione di riforme”

(Teleborsa) – “Ci presentiamo per chiedere la fiducia sul nuovo governo, che sarà mio compito guidare con disciplina ed onore“. Con queste parole il Premier Giuseppe Conte ha avviato il suo discorso introduttivo alla Camera, per chiedere la fiducia sul nuovo esecutivo sostenuto da Pd e M5S, dopo aver fatto cenno all’equilibrio ed alla saggezza con cui il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha guidato questa fase molto complicata della vita del Paese.

“Ho sempre inteso il mio ruolo come servizio al Paese e nell’esercitare il mio servizio ho cercato di guardare sempre al bene comune senza lasciare che prevaricassero interessi di parte“, ha affermato Conte, aggiungendo che il programma di questo governo “non è la mera sommatoria” dei programmi delle singole parti politiche che lo sostengono, ma una “sintesi” di questi programmi.

“Questo progetto politico segna l’inizio di una nuova e risolutiva stagione riformatrice“, ha sottolineato il Presidente del Consiglio, aggiungendo che il nuovo programma ha l’ambizione di delineare la società che vogliamo consegnare ai nostri figli ed ai nostri nipoti. Un patto politico che si proietta in una dimensione intergenerazionale e si fonda su una linea riformatrice con caratteristiche di forte novità.

E all’Aula, dopo le innumerevoli contestazioni che hanno preceduto il suo intervento, ha chiesto idi “usare lessico più consono e più rispettoso delle persone, della diversità delle idee”. “Ci impegniamo ad essere pazienti anche sul linguaggio – ha assicurato – la lingua del governo sarà una lingua mite”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fondazione TIM lancia il Bando “Liberi di comunicare. Tecnologie intelligenti e innovazione per l'autismo”

Prestiti per lo studio: erogati oltre 71 milioni in 6 mesi. Importo medio +4,8%