in

Confinvest debutterà il 1° agosto su AIM Italia

(Teleborsa) – Conclusa l’IPO di Confinvest, che ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI con rosee prospettive di crescita. La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per giovedì 1 agosto 2019.

Confinvest è leader in Italia come market dealer di oro fisico da investimento e gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita di monete in oro e lingotti LBMA con tagli differenti. La sua strategia di crescita prevede lo sviluppo di una nuova soluzione digitale, il CONTO LINGOTTO, in grado di offrire l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico con estrema facilità e rapidità grazie ad una user experience digitale e innovativa.

“Da 36 anni siamo il riferimento istituzionale per il mercato italiano dell’oro fisico in monete d’oro e lingotti: la quotazione ci consentirà di accelerare il time to market in uno scenario caratterizzato dal ritorno dell’attenzione all’asset class oro e dall’avvento della PSD2”, ha sottolineato Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di Confinvest, aggiungendo che il lancio della soluzione fintech proprietaria CONTO LINGOTTO consentirà di accedere ad un mercato potenziale di circa 1.000 miliardi di euro.

L’IPO ha consentito alla società di raccogliere 3 milioni di euro, rivenienti in toto da aumento di capitale, attraverso il collocamento di 2 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione, rivolto principalmente ad investitori istituzionali italiani ed esteri (questi ultimi rappresentano circa l’80% della tranche istituzionale) nonché ad investitori professionali e retail.

Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 1,50 euro e, sulla base di tale prezzo, è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 10,5 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 28,57% del capitale sociale post aumento.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Confinvest sarà pari ad 700 mila euro, composto da 7.000.000 di azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Leonardo, semestrale positiva con forte crescita ordini e ricavi

Airbus realizza il satellite SMILE