(Teleborsa) –
Promuovere la diffusione delle buone pratiche del Bike to Work e Bike to School, incentivando l’uso delle due ruote per l’ambiente e per il proprio benessere.
CNH Industrial rinnova per il quinto anno consecutivo l’impegno come Main Sponsor de Il Giretto d’Italia, “campionato di ciclabilità urbana” promosso da Legambiente e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Giunto alla nona edizione e organizzato insieme a VeloLove ed Euromobility, la manifestazione rientra tra le iniziative della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre) e vede l’attiva partecipazione del gruppo che, per l’occasione, ha coinvolto tutti i lavoratori delle sedi italiane di CNH Industrial che hanno scelto la bici per recarsi al lavoro, accolti da un piccolo brunch.
“Il Giretto d’Italia è per tutti noi di CNH Industrial una tradizione a cui siamo molto legati e che si rinnova anno dopo anno coinvolgendo un numero sempre crescente di colleghi”, ha commentato Daniela Ropolo, Head of Sustainable Development Initiatives di CNH Industrial.
“Questo evento rappresenta un momento di condivisione e di sensibilizzazione su tematiche fondamentali del vivere quotidiano, quali quella della mobilità sostenibile. Un tema – conclude Ropolo – a cui siamo molto attenti e che promuoviamo costantemente, per migliorare il benessere dei nostri dipendenti e delle comunità locali in cui operiamo.