in

CNH Industrial, AGXTEND acquisisce quota minoranza in Geoprospectors GmbH

(Teleborsa) – AGXTEND, la piattaforma di per l’accelerazione delle startup tecnologiche, ha acquisito una partecipazione di minoranza in Geoprospectors GmbH, fornitore leader di apparecchiature di rilevamento del suolo per l’agricoltura di precisione e l’ingegneria del sottosuolo.

Con questa acquisizione, CNH Industrial sta ulteriormente consolidando il proprio impegno nei confronti della gamma prodotto e della rete distributiva di AGXTEND, attraverso una presenza più forte nelle tecnologie di rilevamento del suolo e sinergie potenziate che facilitino il lancio di nuovi prodotti all’avanguardia.

Le soluzioni fornite da Geoprospector consentiranno ad AGXTEND di offrire una gamma di tecnologie geofisiche e di servizi per gli agricoltori utili per ricavare dati di valore sulle risorse del suolo. Le informazioni ottenute possono essere analizzate mediante sistemi informativi per la gestione delle aziende agricole, o FMIS (Farm Management Information Systems), ed essere utilizzate per automatizzare in tempo reale i processi di lavoro sul campo.

Geoprospector, con sede a Traiskirchen, in Austria, è stata fondata nel 2014 ed è entrata a far parte della piattaforma AGXTEND a gennaio 2019, fornendo il suo sensore SoilXplorer e il kit ISOBUS DepthXcontrol.

AGXTEND prosegue nel suo approccio aperto e innovativo, mettendo a disposizione degli agricoltori le più recenti tecnologie di precisione per consentire loro di accedere agli ultimi sviluppi per migliorare produttività, efficienza e sostenibilità.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Manovra: arriva piattaforma digitale Pa per multe e avvisi

Logistica e intermodalità ferroviaria connubio d'eccellenza per la Puglia e l'Italia