in

Call center, Catalfo: Attenzione massima del Governo su comparto

(Teleborsa) – “L’attenzione sul comparto è massima, verso ciascuna delle sfaccettature che esso ha prodotto in questi ultimi anni: dalla delocalizzazione alla contrazione dei volumi, dal costo del lavoro, alla riqualificazione degli addetti al dumping salariale”. Lo ha detto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, in apertura dell’incontro sui call center che si è svolto nel pomeriggio al Dicastero del Lavoro.

L’incontro, cui ha preso parte anche Alessandra Todde, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, ha riunito tutti i protagonisti della filiera, dalle organizzazioni datoriali alle rappresentanze sindacali di categoria. I partecipanti al tavolo hanno tracciato il quadro generale del settore e illustrato, ciascuno per quanto di propria competenza, le rispettive posizioni e richieste.

A sintesi dell’impegno assunto ad affrontare i nodi strutturali del comparto call center che, soprattutto in Italia meridionale, sta generando situazioni di grave disagio, il Ministro Catalfo ha terminato annunciando che: “La discussione dovrà necessariamente essere spostata a un tavolo tecnico la cui convocazione avverrà in tempi brevi, entro la fine del mese, per trovare soluzioni mirate a problematiche da risolvere nel breve e nel lungo periodo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Confartigianato al Mise: “Modificare ecobonus e sismabonus”

Manovra di bilancio, CdM rimandato a domani sera